Lavorare da casa è possibile in tanti modi, come diciamo noi di Vivo Gratis. Oggi presentiamo Il mio Tutor, un progetto per impartire lezioni private online a studenti di tutta Italia un po' in tutte le materie. Vediamo come funziona questo servizio e come candidarsi.
Il progetto è ancora agli inizi, ma l'idea sembra molto valida: fornire agli studenti un supporto online da parte di esperti che conoscano bene gli strumenti multimediali e riescano ad instaurare un rapporto diretto con lo studente. L'obiettivo è quello di far recuperare gli studenti nelle materie critiche a tutti i livelli di studio.
Lavorare impartendo ripetizioni, come sanno bene quelli che lo fanno nel modo tradizionale, non è un compito facile: i ragazzi, se arrivano a chiedere lezioni private, hanno delle difficoltà non solo nella materia in questione ma, spesso, anche nella tecnica di apprendimento e studio.
Dare lezioni a distanza è quindi potenzialmente più difficile e bisogna essere molto motivati per farlo al meglio con microfono, cuffiette e webcam. Detto questo, le tariffe del servizio appaiono interessanti: 22 € è il costo di una singola lezione ad un solo studente, mentre si possono risparmiare 6 € in una mini-classe da 2 o 3 studenti.
Per proporsi come tutor basta compilare un form presente sul sito e, oltre ad allegare il curriculum, potete indicare la materia per cui ci si propone come esperto e a che livello (scuole medie, superiori o università). Lavorare online con le ripetizioni potrebbe rivelarsi molto più proficuo e divertente di quanto non crediate.
Nessun commento:
Posta un commento