Uno dei modi migliori per crearsi dei guadagni su Internet è senza dubbio il Dropshipping.
Ma che cosa si intende esattamente per Dropshipping?
Anche chiamato Drop Ship, è un sistema nato in America a diversi anni fa, con il quale chiunque può crearsi un’attività di vendita on-line o off line senza la necessità di avere i prodotti in magazzino o di acquistarli prima.
Drop Ship sta infatti per spedizione a goccia, che fa ben immaginare che cosa fanno i Dropshipper, ovvero le aziende che offrono il servizio di Dropshipping. Infatti queste aziende sono organizzate per fare centinaia o migliaia di spedizioni singole (da questo il termine spedizioni a goccia ) spedizioni che andranno direttamente alla cliente del venditore.
Nel Dropshipping infatti ci sono tre figure: da una parte il Dropshipper ovvero l’azienda che offre il servizio di Dropshipping; dall’altra un venditore che vende i prodotti del Dropshipper, senza doverli acquistare prima, attraverso le forme da lui preferite (ebay, e-commerce, mini siti, cataloghi, ecc); terza figura e l’utente finale ovvero colui che acquista la merce dal venditore o dal negozio on-line e che la riceve direttamente dal Dropshipper.
Il venditore in questo caso guadagna la differenza tra il prezzo a lui dedicato (che in genere è un prezzo all’ingrosso) ed il prezzo a cui avrà venduto la merce al cliente finale.
Questo sistema è uno dei migliori per guadagnare on-line in quanto, se fatto con dei Dropshipper seri, dà dei margini di guadagno molto elevati e sicuramente superiori a qualunque altro sistema di affiliazione o di guadagno on-line.
La vera difficoltà è trovare un buon Dropshipper, al quale potersi affidare e con il quale intraprendere un buon rapporto d’affari.
Nessun commento:
Posta un commento